Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
5 settembre 2021 7 05 /09 /settembre /2021 17:00

A Villa Saroli  (viale S. Franscini 9, Lugano) è iniziato LAB // Laboratori di cultura urbana per bambini e bambine. Ci spiace non avervi avvertiti della giornata d’apertura del 4 settembre: restano comunque diverse giornate a cui potrete accompagnare i vostri pargoli.

Cosa. Dopo anni di esperienza estiva con corsi e atelier dedicati allo studio e alla scoperta del territorio attraverso il fumetto, il disegno, il cinema e la modellistica, Istituto Internazionale di Architettura propone i suoi primi corsi e laboratori lungo il corso dell’anno per bambini e bambine. Una nuova realtà che nasce all'interno del circuito delle Bildschulen svizzere per promuovere la Baukultur, la cultura della costruzione, anche tra le future generazioni.

Perché. Lo scopo dei Laboratori di cultura urbana che prendono avvio a settembre 2021 è di formare il cittadino di domani, aiutandolo a sviluppare un senso di responsabilità verso il territorio e il bene comune, con la capacità di rispettare e scoprire criticamente il luogo in cui viviamo. Insieme a professionisti di vari campi, prenderemo molto sul serio, divertendoci, le idee e la crescita dei più piccoli e delle più piccole.

Quando. Il primo semestre si concentrerà sulle attività extra-scolastiche dedicate a bambini e bambine che frequentano le scuole elementari: il mercoledì dedicato ai corsi, il sabato e i periodi di vacanza per i laboratori di un giorno. Ed è solo l’inizio.

Condividi post
Repost0

commenti